Non solo è un noto marchio di moda francese, il produttore di orologi di Chanel ha mostrato il suo fascino sin dal suo inizio nel 1987. Secondo World Watch , Chanel è ora Le migliori marche di orologi di lusso acquistano uomini belli come Rolex, Omega, Gucci e Tissot.
Finora, Chanel si è concentrata solo sulla guida del segmento di orologi da donna, con la sua attuale formazione di Chanel Premiere Flying Tourbillon Openwork e Boyfriend, ma mai prima d'ora. Intenzione di competere in un mercato più potenziale per gli uomini. A Baselworld 2016, Chanel ha lanciato il suo primo orologio da uomo chiamato Monsieur Channel.
Secondo Nicolas Beau, direttore internazionale di Chanel Watches, "Questo non è qualcosa di nuovo, perché in passato c'erano anche molti marchi destinati alle donne. Creando orologi e diamanti di dimensioni più piccole, hanno anche lo stesso meccanismo d'azione. Ma quest'anno il livello della competizione è più intenso che mai ".
Così, mentre gli orologiai come Vacheron Constantin, Piaget e Omega hanno spostato la loro attenzione sulle donne, il marchio di moda Chanel ha colto l'occasione per presentare il primo orologio di alta gamma realizzato in Svizzera. Monsieur de Chanel.
In collaborazione con Romain Gauthier, una compagnia orologiera svizzera molto conosciuta con un team di professionisti esperti, l'orologio di Monsieur de Chanel è pubblicizzato per cinque anni di pratica e ricerca, Degno di una vera opera d'arte, il più ammirato.
"Non è solo un orologio, è una rivoluzione", ha dichiarato Baselworld in una nota.
LA VISIONE UNICA DI CHANEL SU UNA DESTINAZIONE DELL'AMERICA DEL SUD
L'orologio Monsieur de Chanel presenta un Instant Jumping Hour e un Retrograde Minute equipaggiati con Calibre 1, il primo movimento in-house costruito con tecnologia a orologeria. alto livello. La scelta di un timer digitale a doppia funzione con il Regolatore in una struttura robusta conferisce a Chanel un aspetto unico in un orologio maschile standard.
Un orologio su misura, la cassa in oro bianco e oro da 40 mm è il risultato di Châtelain, un altro produttore di orologi indipendente che Chanel ha acquistato nel 1993. Tutti i passaggi sono fatti nello stabilimento di orologeria di La Chaux-de-Fonds, il centro dell'industria orologiera svizzera, prodotto nel laboratorio G & F Chatelain a La Chaux. de Fonds.
CALIBRO CALCOLATORE 1
Una cornice meccanica è composta da 170 parti, Calibre 1 è una macchina complessa che funziona insieme, non semplicemente attacca i dettagli alla parte inferiore dell'orologio. Con la crescente complessità del Calibro 1, ci sono voluti cinque anni perché il team di design di Chanel completasse il Monsieur de Chanel con il rispetto assoluto dei suoi valori tradizionali, respirazione contemporanea. Questa creazione è la connessione tra gli elementi tecnici e creativi, l'incarnazione della cura e della fiducia. Come un design pionieristico, questo orologio evoca una missione per trovare l'essenziale e il viaggio per perseguire l'eleganza e la raffinatezza.
DETTAGLI NELLA PROGETTAZIONE DI CONVERSIONE
Una meraviglia tecnica è rappresentata da due ponti, Calibre 1, che trasporta il linguaggio stilistico di Chanel. La maggior parte dei dettagli di design sono di colore nero brillante e ruvido da ADLC (carbonio amorfo con struttura a diamante). Le flange enfatizzano la curvatura del disco e del ponte. Un sacco di dettagli artigianali sono modellati sulla forma ottagonale di Place Vendome.