A partire dall'anno 2000-2003 Konstantin Chaykin autodidatta orologeria leggendo libri e studiando le tecniche tradizionali. Ha anche sviluppato competenze in chimica, fisica, meccanica e lavorazione dei metalli. Recentemente ho descritto il talento eccezionale di molti altri atelier autodidatta, tra cui Donald W. Corson , Valerii Danevych e Hajime Asaoka . Il legame comune tra questi artigiani straordinari è che tutti producono incredibilmente belli e complicati orologi.
La maggior parte delle creazioni di Konstantin Chaykin sembrano seguire un tema. Ho scritto un paio di articoli che caratterizzano la sua sensazionale Cinema Watch. Questo orologio onora le straordinarie conquiste della fotografia Eadweard Muybridge. La nuova Jazz Levitas orologio si ispira al periodo d'oro della musica jazz. Con un diametro di 61 millimetri questo è un orologio assolutamente massiccio che chiaramente non si rivolge ai gusti più conservatori. A causa della natura esclusiva dell'orologio e la vastità ho il sospetto che sarebbe stato indossato solo in occasioni molto speciali. In definitiva questo orologio è stato creato per il collettore serio.
Fondamentalmente il progetto del Jazz Levitas Watch è la collaborazione tra Konstantin Chaykin e Sergey Lunev dalla guida principale studio di design. Il quadrante è composto da onice di replicare l'aspetto di un disco in vinile. C'è anche un meraviglioso 18 carati grammofono corno in oro bianco situato a ore 3. Questo tema musicale continua con una tastiera di pianoforte, corde basse, il microfono e la copertura del tamburo madre-perla situata sulla lunetta. Altri elementi incredibili sono gli indici di musica nota, le mani galleggianti misteriosi e disco di vetro girevole, che fa da sfondo del quadrante. Nel complesso, l'attenzione al dettaglio è sorprendente e la finitura è superlativa.
Sotto il lussuoso 18 carati in oro bianco esterno si trova la altamente compiuto Calibro KMR 02-0. Questo movimento carica manuale comprende 29 gioielli e oscilla ad una frequenza di 18.000 vibrazioni all'ora. Tutti i componenti di questo meccanismo sono stati delicatamente lavorato a mano e possono essere visualizzati attraverso il fondello in vetro zaffiro. Konstantin Chaykin conduce rigorosamente migliaia di ore di test per garantire prestazioni ottimali. Il Jazz Levitas orologio dispone di ore, minuti, fasi di luna e una riserva di carica di 42 ore.
Il Jazz Levitas orologio ha un cucito a mano cinturino in alligatore nero con corrispondenti 18 carati fibbia in oro bianco. visualizzare più rolex repliche e Rolex Masterpiece orologi