Ci sono alcuni orologi oggi disponibili che sono così distintivo in apparenza, è piuttosto difficile credere che hanno giocato un ruolo fondamentale nello sviluppo di ogni pilota orologi come categoria, e quindi un ruolo importante nel mondo ampio dell'orologeria. Il moderno orologio Zenith pilota, con il suo patrimonio storico, è una di queste serie, in possesso di un posto significativo nel settore dell'aviazione presto e influenzando i primi disegni per orologi da polso dei piloti - ma anche nel mantenere popolarità tra gli appassionati di alta orologeria in epoca moderna.
La storia del pilota Zenith inizia nel 1909, quando Louis Blériot è diventato il primo uomo a sorvolare il Canale della Manica da Calais, in Francia a Dover, in Inghilterra, con un semplice precoce, un po 'generico orologio Zenith legato al suo polso. Questo risultato, mentre oggi abbastanza di routine, è stato monumentale nello sviluppo del trasporto aereo in anticipo, dimostrando sia la possibilità di viaggi aerei a lunga distanza, e il successo dei monoplani nel corso degli precedentemente popolari biplani in completarla. Il successo inevitabilmente ha fatto il nome di Blériot leggendario nella storia dell'aviazione, e solidificato marchio Zenith nella sua associazione con in volo, prestazioni testato.Zenith capitalizzato rapidamente su questa associazione con la produzione di una serie di strumenti di cronometraggio di bordo, in particolare il tipo 20montre d'Aéronef del 1939 (o "orologio aeromobili," qui di seguito), su cui il moderno orologio Zenith pilota si basa in parte.
Il particolare orologio pilota ci concentreremo oggi è il tipo 20 Extra Special (Rif. 03.2430.3000 / 21.C738, qui di seguito). Questo pezzo siderurgiche o bronzo-carter 45 mm è, come il suo nome dichiara, speciale .Con la sua cassa relativamente grande, fondello finemente inciso, corona di grandi dimensioni cipolla, e dritto, alette utilitaristici - il pezzo condivide molti dettagli con altro pilota orologi disponibili oggi, allo stesso tempo presentando un unico, prendere ispirazione vintage sulla categoria.
Sul quadrante nero opaco sono evidenziate in grassetto, luminose numeri arabi bianchi; Logo Zenith aziendale e "Montre D'Aéronef, Tipo 20" vicino al marchio ore 12; e le parole "Pilot" e "Extra Special" di cui sopra ore 6. Ha inizio-20 esimo quattrocentesca di ispirazione mani cattedrale su un quadrante placcato rutenio e satinato nero, ed è alimentato da Calibro Zenith automatico 3000, uno dei tanti movimenti in-house del marchio, questo quello che offre una riserva di carica circa il 42 ore. Questo riferimento in acciaio particolare si possono trovare in vari concessionari a partire da circa $ 3.000.
Questo orologio, pur avendo una varietà di caratteristiche storicamente ispirato, è un pezzo di cui da Zenith per onorare il suo passato - e in particolare la sua associazione con Bleriot, visto sopra - ma non per ricrearlo. A sua volta, il pezzo vanta mani ispirazione vintage e numeri arabi, ma anche pone la corona cipolla più vicino al caso rispetto al modello storico - una scelta di design più pratico che le corone sporgenti su quei primi orologi. Inoltre, questo pezzo utilizza un calibro automatico nascosto sotto un inciso, fondello omaggio; questo è un passaggio da orologi pilota realizzati da Zenith negli anni passati, che ha utilizzato la storica, da 50 mm, manuale ferita Caliber 5011 K, spesso sotto un display posteriore.
Altre differenze da notare sono in caso lunetta e arrotondata relativamente scanalato del pezzo vintage, mentre il "Extra Special" si concentra più su una relativamente piatta, caso Spartan e la lunetta. ". Extra Special": infine, notare il nome sul pezzo originale modellata da Blériot, il quadrante di sola lettura "speciale," il "Extra" implica ancora una volta che questo è un pezzo sia onorare e separato dal suo passato, che ha un po 'di qualcosa in più non precedentemente offerto (come ad esempio l'opzione caso di bronzo, nella foto sotto).
Nel complesso, ho trovato l'intero Zenith pilota guardare serie piuttosto interessante. Mentre gli elementi di design della serie enfatizza erano molto comuni nei primi anni del 20 ° secolo, il marchio è oggi uno dei pochi produttori di orologi di lusso ancora li offrono ai consumatori.Comparativamente, mentre gli orologi pilota molte altre marche hanno simili classici elementi "pilota" - come casi robusti in acciaio, grandi numeri, corone di cipolla, e un grande diametro - pochi offrire il carattere antico, le interessanti mani d'epoca, e l'ispirazione storica. Queste sono caratteristiche che sono diventati così sinonimo di Zenith Pilot Watch che quando Patek Philippe ha pubblicato il suo Calatrava Pilot tempo di viaggio, foto sotto - un pezzo simile ispirato dai primi orologi da polso - molti sottolineato le somiglianze con l'orologio di Zenith, soprattutto nei numeri e le mani . E questo è un confronto Sono sicuro che pochi marchi sarebbero delusi.
Per la nostra più recente articolo, in cui metto a confronto esempi moderni e d'epoca del Oris Diver sessantacinque, cliccare qui .
Caleb Anderson è il direttore della Outreach alla linea boutique orologio d'epoca e blog theoandharris.com . Da quando ha cominciato a Theo & Harris, che ha raccolto una vasta conoscenza in orologi d'epoca, e trascorre molto del suo tempo condividere le sue opinioni all'interno del campo.Attualmente si trova nei pressi di New York City, è uno studente persistente in tutte le cose storiche, uno scrittore su orologi, e un corridore casuale.
vedere di piu copia rolex e Chopard Mille Miglia